Ivas Industria vernici

SOLUZIONI PER UMIDITà IN SPINTA POSITIVA O NEGATIVA - Ivas

seo titolo secondo

SOLUZIONI PER UMIDITà IN SPINTA POSITIVA O NEGATIVA

In ogni manufatto edile, le murature controterra devono contrastare efficacemente la spinta idraulica (sia permanente, sia occasionale) dell’acqua e proteggere dall’umidità presente nel terreno, sia quella permanente sia quella occasionale (causata ad esempio da scavi o lavori di costruzione che alterano l’equilibrio ideologico del suolo). Per proteggere e impermeabilizzare le murature controterra sono necessari precisi cicli di intervento.   
L’impermeabilizzazione contro l’umidità in spinta negativa (o in controspinta) interviene sulle superfici del lato opposto all’infiltrazione, dove l’acqua tende a staccare lo strato impermeabilizzante dal supporto. Fra i casi tipici di applicazione di questo intervento ci sono le murature (interne o esterne) di locali interrati, strutture di contenimento e fondazione, fosse di ascensori, cunicoli di servizio. L’impermeabilizzazione contro l’umidità in spinta positiva significa invece trattare le superfici sullo stesso lato dell’infiltrazione, contrastando la spinta idraulica, garantendo l’accumulo di acqua e la tenuta della muratura, preservando il manufatto dal degrado indotto dalla spinta idraulica, dagli sforzi meccanici e dagli agenti atmosferici.  
Esempi di applicazione di questo intervento sono le strutture atte al contenimento di acque, anche potabili (vasche, fontane, canalizzazioni, condotti, serbatoi, piscine).

 
prima
img
dopo
img
 
| BROCHURE GENERALE

SOLUZIONE 1: TOWER® WATERPROOF POOLCiclo impermeabilizzante per contenimento acque

  Supporto: calcestruzzo a vista

  Supporto: Calcestruzzo con rivestimento ceramico

i prodotti del ciclo

SOLUZIONE 2: TOWER® WATERPROOF GROUNDCiclo impermeab. per murature controterra

  Supporto: Muratura o getto di calcestruzzo

i prodotti del ciclo
gg_share in_share pin_share tw_share fb_share

b2b

entra
img Ivas Industria Vernici Spa
  • Via Bellaria, 40
  • 47030 San Mauro Pascoli (FC) - Italia
  • tel. +39 0541 815811
  • fax +39 0541 815815
  • info@gruppoivas.com
seguici su:
Iscriviti alla nostra Newsletter:

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere tutte le novità sui prodotti e sulle applicazioni Tutti i campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori

Newsletter

Accettazione della privacy * Il sottoscritto dichiara di avere ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, ed esprime il proprio consenso al trattamento ed alla comunicazione dei dati personali ad opera dei soggetti indicati nella predetta informativa e nei limiti della stessa. Rimane fermo che tale consenso è condizionato al rispetto delle disposizioni delle vigente normativa.

referenze
download